DECRETO LEGGE GELLI – BIANCO: OBBLIGHI ED OPPORTUNITA’

La valutazione del rischio all’interno delle strutture sanitarie

Padova, 29 settembre 2018 ore 09.30

 

Il convegno è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria al seguente link: https://bit.ly/2PR1QCp

 

A CHI SI RIVOLGE?

Titolari, Amministratori Delegati, Clinical Risk Managers, Direttori Sanitari, Medici e Operatori Sanitari di cliniche private, poliambulatori, studi medici, centri di medicina, laboratori di ricerca, centri per le sperimentazioni cliniche, case di riposo, RSA.

 

PERCHE’ PARTECIPARE?

A distanza di un anno dall’entrata in vigore della Legge Gelli-Bianco, lo scopo del presente convegno è quello di illustrare gli approcci adottati rispetto a quanto stabilito dalla nuova norma. Si parlerà dell’impatto che la legge sta avendo sulla definizione delle responsabilità dei medici e delle strutture sanitarie. Verranno trattati gli aspetti medico – legali del contenzioso riferito alle malpractices e verrà presentato un innovativo approccio applicato all’Analisi dei rischi in ambito sanitario e ospedaliero.

 

PROGRAMMA 

E’ possibile richiedere l’attestato di partecipazione versando un contributo di 50,00 €. Per farne richiesta scrivere a: marketing@morganemorgan.com.

 

PROFILO DEI RELATORI

MORGAN MORAS
Master CINEAS in Bank and Financial Risk Management, Risk engineering and Management, Enterprise Risk Manager. Broker di Riassicurazione, svolge attività di intermediazione assicurativa e risk management. Dal 1991 è Socio e Direttore Tecnico della Morgan & Morgan Srl International Insurance Brokers, società di brokeraggio specializzata nei rischi del settore alimentare, sanitario e della sperimentazione clinica.

 

 

LUIGI PASTORELLI
Con formazione giuridica e ingegneristica nell’ambito del Risk Management, professionalmente opera come Valutatore del Rischio e Risk Manager presso primarie Imprese Industriali e Pubbliche Amministrazioni. Dal punto di vista accademico è docente incaricato di Teoria del Rischio presso diverse università. E’ altresì il Direttore Tecnico del Gruppo SCHULT’Z, azienda leader a livello nazionale ed internazionale operante nell’analisi dei rischi, applicata a diversi ambiti (quali ad esempio ilsettore industria, settore farmaceutico e sanitario, settore assicurativo e riassicurativo, settore militare, settore beni culturali ). Ha sviluppato una specifica metodica di Analisi dei Rischi denominata Law Engineering Risk-LER-.

 

MARIO DUSI
Iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano e all’Albo degli Avvocati di Monaco di Baviera, nel 2004 costituisce un proprio studio che si occupa prevalentemente di diritto commerciale, contrattuale, immobiliare e degli appalti, tutelando clientela italiana e straniera nelle controversie giudiziali ed arbitrali, in tutto il settore del cosiddetto business law. Attualmente collabora con Roland, la compagnia leader di assicurazione internazionale per la tutela legale.

 

CARLO DE ROSA
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, già docente di Medicina Legale presso diverse sedi universitarie, si occupa di Medicina Legale in ambito penale, civile e previdenziale. Negli ultimi anni ha partecipato alla stesura di diverse pubblicazioni in ambito medico – legale e di medicina del lavoro.

 

 

DATA E LUOGO

29 Settembre 2018
Crowne Plaza Padova
Via Po, 197 – 35135 Padova


PER CHIARIMENTI E INFORMAZIONI

Serena Benetton – marketing@morganemorgan.com
tel. +39 0438 366334 – fax. +39 0438 366363
Scarica la locandina dell’evento