HOME
>
PROGRAMMI INTERNAZIONALI


PROGRAMMI INTERNAZIONALI E LLOYD’S


Il successo delle aziende italiane all’estero oramai è un dato indiscutibile ed è in continuo aumento il numero delle aziende che decidono di intraprendere un percorso di crescita internazionale.

Muoversi in un Paese nuovo può rappresentare una sfida e molti sono i fattori da considerare, non ultimo quello della protezione delle attività all’estero.
Quando si tratta di assicurare attività industriali e/o commerciali a livello internazionale non conta unicamente la copertura, ma anche la competenza e l’esperienza del partner assicurativo.

Lloyd’s Correspondent


Morgan & Morgan dal 1995 opera quale Lloyd’s Correspondent, garantendosi in tal modo l’accesso al principale mercato assicurativo mondiale.
Nella piazza di Londra infatti sono presenti e agiscono tutte le firme assicurative e riassicurative più importanti a livello globale.
I Lloyd’s non sono una Compagnia di assicurazioni, ma un mercato assicurativo formato d’investitori indipendenti. Sono infatti un’associazione di membri societari ed individuali che, raggruppandosi in sindacati, sottoscrivono mediante i propri esperti, i rischi più diversificati.
Il mercato dei Lloyd’s non interagisce direttamente con colui che ha interesse alla copertura del rischio, bensì attraverso una rete di broker di assicurazioni.
Proprio grazie alla qualifica di Lloyd’s Correspondent, Morgan & Morgan è in grado di stringere accordi con i Lloyd’s brokers per negoziare termini e condizioni di tipo competitivo per i clienti in Italia e nel resto del mondo.
La posizione di Lloyd’s Correspondent viene costantemente valutata e controllata, verificando la nostra reputazione e posizione economico-finanziaria nonché la conoscenza del mercato internazionale.

Programma Internazionale Integrato





Le aziende che hanno intrapreso la strada dello sviluppo internazionale ben sanno che per rispondere all’evoluzione del mercato e ai rischi sempre più crescenti è indispensabile dotarsi di una valida copertura assicurativa in tutte le sedi estere.
Diviene quindi auspicabile strutturare un programma assicurativo integrato, che permetta all’azienda madre di gestire efficacemente ed economicamente tutte le “Local Policy”, ossia le polizze locali.
Un programma integrato offre numerosi vantaggi, tra i quali: il controllo delle coperture e dei costi ed un’omogeneità delle garanzie che evita sia duplicazioni che lacune nelle coperture assicurative.

WORLDWIDE SERVICE BY UNIBA PARTNERS


Morgan & Morgan ti assiste nella gestione delle coperture internazionali grazie anche alla partnership con UNiBA “Internazional Insurance Brokers Association”.
UNiBA è la rete internazionale prima al mondo nella fornitura di servizi di brokeraggio.
Nata nel 1987 in poco più di vent’anni è diventata una piattaforma globale che, attraverso i brokers partners, assiste numerosi clienti in più di 120 paesi diversi.
Morgan & Morgan è partner UniBA ed in tal modo usufruisce di svariati servizi, primo fra tutti quello di essere collegato a tutti i broker accreditati ai quali vengono richiesti specifici standard qualitativi.
La conoscenza del contesto e delle dinamiche del proprio mercato locale che ogni broker possiede, generano una rete di know how indispensabile per offrire una copertura assicurativa più adatta ad ogni cliente.
Altri vantaggi offerti dall’adesione a UNiBA sono:
- soluzioni complete con coperture globali;
- report standardizzati;
- conoscere le offerte assicurative conformi alle rispettive normative locali di riferimento;
- informazioni globali e precise del mercato;
- rete di broker selezionati in tutto il mondo.

Il Programma Internazionale Centralizzato




Il programma assicurativo livello centralizzato prevede la stipula della polizza madre in Italia e l’emissione d’una serie di certificati di copertura all’estero.
Per la gestione di tale programma Morgan & Morgan si appoggia ad un network di compagnie assicurative presenti, con le loro filiali in tutto il mondo.
I vantaggi derivanti dalla gestione centralizzata sono per lo più generati da una più semplice organizzazione delle polizze, infatti si ha:
- una sola polizza con condizioni contrattuali nella lingua madre;
- pagamento dei premi centralizzato;
- minori costi di gestione locale.

Morgan & Morgan, accedendo ad una serie di informazioni aggiornate a livello internazionale è in grado di attivare gli strumenti assicurativi necessari, con la possibilità di garantire gli standard qualitativi che ci contraddistinguono.