BUSINESS CONTINUITY COME VANTAGGIO COMPETITIVO E FATTORE DISTINTIVO

Come tutelare il proprio patrimonio aziendale e garantire la continuità aziendale identificando le opportune coperture assicurative

Webinar Gratuito – 30 giugno 2020 alle 9.15


 

In questo momento più che mai, abbiamo avuto un amaro assaggio di cosa vuol dire fermare i processi produttivi, interrompere le operazioni e gestire il rischio di una pandemia chiamata Covid-19. Un’emergenza sanitaria che ha portato a galla limiti e contraddizioni di un modello di business fragile e impreparato ad affrontare i rischi derivanti da politiche aziendali poco lungimiranti.

Proprio alla luce degli eventi in atto e della loro natura si rivela decisiva per una organizzazione l’adozione di una strategia che ha l’obiettivo di assicurare la “sopravvivenza” di tutte le funzioni essenziali. La business continuity si occupa proprio di questo: elaborare e attuare un piano che garantisca la velocità di ripristino della piena operatività. Perché questo è il vero vantaggio competitivo!

 

PROGRAMMA

In questo Webinar gratuito, Fabrizio Fujani – Business Stream Manager di Tuv Rheinland – introdurrà il tema della Continuità Operativa ai fini della gestione di emergenze o eventi anomali con riferimenti particolari allo standard internazionale ISO 22301. Seguirà l’intervento di Morgan Moras – Broker di riassicurazione in Morgan & Morgan Srl – che fornirà un panorama delle soluzioni assicurative indispensabili a garantire la continuità aziendale.

 

ISCRIZIONE

L’evento online potrà essere seguito comodamente da un computer, tablet o smartphone collegati ad internet, attraverso l’applicazione GoToWebinar. Per iscriversi è sufficiente cliccare sul seguente link e inserire i propri dati: https://attendee.gotowebinar.com/register/8327562938075520784

 

Per chiarimenti o informazioni contattare:

Morgan & Morgan Srl International Insurance Brokers
Viale Carducci, 4
31015 Conegliano (TV)
tel. +39 0438 366334
marketing@morganemorgan.com