IL RISCHIO INFORMATICO PUO’ ESSERE UNA MINACCIA ATTUALE?

La soluzione: tutelarsi con la copertura dedicata cyber risk – Caratteristiche e casi studio

Webinar Gratuito | 20 ottobre 2020 dalle 9.30 alle 10.15


Quanto costa alle aziende un attacco hacker?

Sono state fatte diverse ipotesi: si stimano 75.000 – 100.000 mila euro per una PMI, ma il costo può aumentare considerevolmente per aziende di grandi dimensioni. Certamente ci sono una serie di costi che l’azienda sostiene:

  • costo per il recupero dei dati persi e per la difesa informatica
  • costi legali
  • fermo aziendale
  • perdita di opportunità commerciali
  • danni all’ immagine. 

La violazione dei dati personali procura inoltre non poche “scocciature” nei confronti del Garante della privacy

Se ti stai chiedendo quanto è attuale questa minaccia, considera che nel 2019 si è verificato in media un attacco informatico grave ogni 5 ore, il 7% in più rispetto all’anno prima e il 91,2% in più rispetto a cinque anni prima (Fonte: www.clusit.it).

Non è questione di se, ma di QUANDO l’azienda subirà un attacco! E in quel momento l’impresa dovrà essere prontamente preparata e sicura di poter contare sull’immediato supporto informatico, legale ed assicurativo.

In questo Webinar presenteremo la copertura Cyber Risk. In collaborazione con DUAL Italia Spa illustreremo come proteggere la tua attività e come ripartire in totale sicurezza in caso di attacco informatico. Dopo una breve introduzione sulle caratteristiche peculiari della copertura, verranno esposti alcuni casi studio, esemplificativi dell’impatto sulla realtà quotidiana.

 

ISCRIZIONE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI e inserisci i tuo dati. Il giorno prima dell’evento riceverai una mail con il link per partecipare al webinar.

 

Per chiarimenti o informazioni contattare:

Morgan & Morgan Srl International Insurance Brokers
Viale Carducci, 4
31015 Conegliano (TV)
tel. +39 0438 366334
marketing@morganemorgan.com