L’export non è più una prerogativa delle grandi aziende: negli ultimi anni sempre più PMI stanno cavalcando l’onda del commercio internazionale con i rischi che ne conseguono. Le difficoltà maggiori sono la gestione della volatilità delle valute e più in generale i rischi finanziari che potrebbero presto portare a delle insolvenze commerciali, mettendo in seria difficoltà la sopravvivenza dell’azienda.

Webinar Rischio di Cambio

Webinar Gratuito | 06 febbraio 2024 dalle 11.00 alle 12.00

Per accompagnare le PMI lungo il loro percorso di crescita e internazionalizzazione, abbiamo consolidato una nuova partnership con Ebury, una delle principali Fintech in Europa nella gestione di incassi e pagamenti internazionali e nella copertura del rischio di cambio.
In questo webinar verrà presentata una piattaforma digitale, innovativa, facilmente accessibile anche alle aziende di dimensioni minori, che consente di mitigare la fluttuazione dei tassi, per esempio bloccando il tasso di cambio quando è favorevole in modo da utilizzarlo in una data futura prestabilita.

Interverranno:
Morgan Moras, Direttore Tecnico, Broker Riassicurativo e Risk Manager presso Morgan & Morgan;
Tomaso Papetti, Responsabile Commerciale di Ebury per l’Italia;
Emiliano Alfieri, Responsabile Sinistri di Credendo GSR Italia

Iscriviti gratuitamente

Chi è Ebury

Ebury offre alle PMI Italiane soluzioni innovative, trasparenti e a condizioni competitive per la gestione della volatilità delle valute estere, una variabile molto importante per tutte quelle aziende, in particolar modo quelle di minori dimensioni, che esportano sui mercati internazionali.
L’offerta di prodotti, assolutamente unica, supporta le PMI a svilupparsi e crescere in un ambiente estremamente competitivo, eliminando i confini e rendendo la finanza internazionale più semplice e accessibile a tutti.

Ebury offre un’ampia gamma di servizi tra cui:

  • Pagamenti internazionali;
  • Gestione del rischio di cambio;
  • Trade finance;
  • Gestione di cassa;
  • Ebury online.

 

Chi è Credendo

Credendo è un gruppo europeo di assicurazione crediti e attivo in tutti i segmenti dell’assicurazione del credito e del rischio politico, che offre una ampia gamma di prodotti di copertura rischi in tutto il mondo. Offre soluzioni personalizzate di assicurazione, riassicurazione, garanzie, cauzioni e finanziamento associate alle transazioni commerciali nazionali e internazionali o agli investimenti all’estero. Il gruppo mira a proteggere le imprese, le banche e le compagnie assicurative contro i rischi politici e di credito, e ad agevolare il finanziamento delle transazioni stesse.

 

A chi è rivolto

L’evento è rivolto a tutti i Titolari d’Azienda, Direttori Generali, Amministratori Delegati, Export Manager, Responsabili delle Vendite, CFO, Tesorieri e Impiegati Amministrativi, che siano interessati all’export con i mercati internazionali o che già esportano.

 

Iscriviti gratuitamente